Pagamenti

1.  INFORMAZIONI DI PAGAMENTO

1.1  Forme di Pagamento  

L’articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto tramite Carta di Credito (Visa, Master card,  Maestro, Visa Electron,  American Express, Diners, JCB), Bonifico Bancario, Contanti in contrassegno.

Carta di Credito

Ricordiamo ai nostri nuovi Clienti che il primo ordine deve necessariamente ricevere una verifica dalla banca che ha emesso la carta di credito usata per il pagamento. La nostra banca contatterà quindi la vostra banca affinché i vostri dettagli siano confermati prima di poter procedere alla spedizione. Per la sicurezza dei nostri Clienti, gli ordini effettuati per la prima volta potrebbero essere consegnati esclusivamente all’indirizzo del titolare della carta o a un indirizzo aziendale che verrà verificato in modo indipendente.

Questa verifica potrebbe provocare un ritardo di qualche giorno nella spedizione del primo ordine. Acquistando su questo sito, le informazioni finanziarie del Cliente (quali il numero di carta di credito, la data di scadenza, i dati personali) perverranno direttamente alla banca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato.

Petite Madeleine, né altri soggetti, potranno mai avervi accesso.

Per evitare ritardi nell’ordine, è necessario assicurarsi che l’indirizzo di fatturazione sia lo stesso del conto corrente della carta e che il nome del titolare della carta sia scritto così come appare sulla carta stessa. L’importo dell’ordine sarà addebitato sulla carta di credito del Cliente solo quando il pacco risulterà pronto per la spedizione.

In caso di pagamenti effettuati con carta di credito American Express, Petite Madeleine procederà all’evasione dell’ordine solo ed esclusivamente se l’intestatario (nome, cognome, indirizzo) della carta di credito coincide con i dati (nome, cognome, indirizzo) di intestazione e spedizione dell’ordine. L’ordine può essere spedito solo presso lo stesso indirizzo dell’intestatario della carta. La verifica viene effettuata direttamente presso il circuito American Express. In caso di dati non coincidenti, l’ordine e la relativa transazione saranno annullati.

I tuoi dati sono protetti da protocollo crittografato. Ti suggeriamo di aderire ai servizi Verified by Visa o MasterCard SecureCode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i tuoi acquisti online in tutta sicurezza.

Per maggiori info, vai al sito www.cartasi.it e www.mastercard.it/com

Bonifico Bancario

Petite Madeleine accetta il bonifico bancario come metodo di pagamento alternativo. Provvederemo a comunicarvi le nostre coordinate bancarie durante la fase di acquisto online, via e-mail. Il pagamento deve essere effettuato entro 2 (due) giorni lavorativi dalla data dell’ordine.

Ricordiamo ai nostri Clienti che utilizzano questa modalità di pagamento che, decorsi 2 (due) giorni lavorativi, qualora il bonifico non avesse raggiunto il nostro conto bancario, Petite Madeleine si riserva il diritto di annullare l’ordine. Tutte le spese e le commissioni bancarie sono a carico del Cliente. Petite Madeleine si riserva il diritto di chiedere l’integrazione del pagamento qualora l’importo contabilizzato non corrisponda con l’importo finale dell’ordine. Spediremo il vostro ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

Contanti in contrassegno

Petite Madeleine accetta il pagamento in contanti in contrassegno all’atto della ricezione della merce.

PostePay (ricarica)

Petite Madeleine accetta il pagamento mediante accredito verso il proprio numero conto su carta PostePay relativa.

2.  INFORMAZIONI SULLA ESENZIONE IVA E TASSE DI IMPORTAZIONE

2.1  Prezzo riservato ai Clienti residenti in Italia e nei Paesi UE  

I prezzi dei prodotti che sono pubblicati sul sito Petite Madeleine riflettono il prezzo effettivo di vendita dei beni e sono indicati IVA inclusa.

2.2  Prezzo riservato ai Clienti residenti in Paesi non UE  

Sul sito Petite Madeleine sono anche pubblicati i prezzi dei prodotti che riflettono il prezzo effettivo di vendita TAX FREE riservato esclusivamente ai Clienti residenti fuori dall’Unione Europea. Il totale dell’ordine verrà calcolato automaticamente online, sottraendo l’Imposta sul Valore Aggiunto e la fattura finale rifletterà l’esenzione IVA.

2.3  Tasse di importazione  

Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono esenti da IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) ma sono soggette a tasse di importazione (DDU – Delivery Duties Unpaid) basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato.

Il pagamento di queste tasse di importazione (DDU) è di esclusiva competenza e responsabilità del Cliente finale.

I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito Petite Madeleine riflettono l’effettivo prezzo di vendita dei beni che non include le tasse di importazione (basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato). Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali.

Per conoscere con precisione tasse e oneri di consegna, si consiglia di contattare l’ufficio doganale più vicino o, in alternativa, lo spedizioniere doganale.